Gallipoli e
il territorio
Il tuo viaggio alla scoperta
del Salento parte dal
Biancodonda Greenblu Hotel & Spa
Dal centro storico al lungomare, alla scoperta di Gallipoli
Immergiti nella bellezza della città .
Il Biancodonda Greenblu Hotel & Spa si trova nel centro storico di Gallipoli, in Via Genuino Pagliano. È situato tra il borgo antico e il borgo murattiano, a pochi passi dal Porto Peschereccio, con le sue caratteristiche paranze che galleggiano sull’acqua, e dal Castello Angioino, circondato dal mare. Addentrandosi verso il centro si scoprono le bellezze centenarie di questa antica città barocca e marinara, come i palazzi storici, le chiese, la Fontana Greca: un affascinante percorso indietro nel tempo.
Il porto Antico e quello Mercantile
I due porti
della città .
La città di Gallipoli ha due porti: quello Mercantile, con un’estensione di 80.000 metri quadrati, che si estende lungo la parte della città vecchia, e quello Antico, o Peschereccio, situato vicino al ponte e lungo una cinquantina di metri, che ospita le caratteristiche paranze dei pescatori gallipolini. È molto suggestivo visitarlo al tramonto, quando i colori del cielo e del mare danno vita a uno scenario sognante.
Il cuore religioso e artistico di Gallipoli
La Basilica Cattedrale
di Sant’Agata.
Viaggio nella grandezza dell’arte barocca
Lecce, splendore
senza tempo.
A circa quaranta minuti dal Biancodonda Greenblu Hotel & Spa, spicca una delle città più visitate d’Italia: Lecce, destinazione imperdibile durante il tuo viaggio in Salento. Capitale dell’arte barocca, Lecce è famosa per la bellezza del suo centro storico: guglie, portali, chiese, monumenti e abitazioni storiche, che le donano un fascino indescrivibile. La bellissima Piazza Sant’Oronzo, il monumentale Anfiteatro romano, il Duomo, fulcro della vita religiosa della città e la Basilica di Santa Croce, simbolo della maestosità del barocco leccese, sono solo alcune delle tappe di questo itinerario nella bellezza di una città senza tempo.
Un tuffo nel mare del Salento
La meraviglia naturale
di Baia Verde.
A pochi chilometri dal Biancodonda Greenblu Hotel & Spa puoi scoprire la meraviglia di Baia Verde, una lunga distesa di sabbia finissima e dorata, bagnata dal mare verde smeraldo e cristallino. Il litorale, che si estende per circa 3 chilometri, presenta tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari attrezzati e confortevoli, come il Bikini Beach e il Lido Sottovento. Il Bikini Beach, un moderno salotto bianco adagiato sulla sabbia dorata, propone colazioni, pranzi, happy hour al tramonto e musica in serata. Il Lido Sottovento è lo stabilimento con ristorante sul mare cristallino della Baia e cocktail bar. Un tuffo imperdibile nel mare del Salento, che rende indimenticabile il tuo viaggio a Gallipoli.
Una perla nel punto più a sud della Puglia
Santa Maria di Leuca.
Uno dei Paesi vicino Gallipoli assolutamente da scoprire è Santa Maria di Leuca, piccolo gioiello che si trova nella parte più meridionale del Salento. Con un patrimonio culturale, storico e naturale ricchissimo, la cittadina è meta imperdibile se si vogliono conoscere posti unici come la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrea, il Faro, il secondo più alto d’Europa, e spiagge incredibili, come la Spiaggia del Ciolo, lungo la costa adriatica, o la Marina di Felloniche, sulla parte ionica.
Hai bisogno
di informazioni o
di un preventivo?
CALL CENTER GREENBLU
+39 080 222 9999